Home Page GiocoDiRuolo
Manuale Base
Signori delle Tenebre
Magia del Magnamund
L'Ultimo dei Ramas
Downloads Forums Librogames JoeDever Links Contattaci

Indietro nel Tempo...

Era il 1985, e in Italia comparivano per la prima volta quei librogame che stavano spopolando nel mondo, libri tutti speciali in cui il protagonista era il lettore. E per primo fu proprio Lupo Solitario a regalare a migliaia di lettori avventure avvincenti e ricche di colpi di scena, personaggi memorabili, e scelte da compiere. Non sono pochi coloro che si sono avvicinati al mondo dei giochi di ruolo grazie a queste fantastiche avventure.

In realtà, come ci ha raccontato l'autore Joe Dever, Lupo Solitario è stato prima di ogni cosa proprio un gioco di ruolo, giocato tra amici. Ora, il cerchio si chiude di nuovo e Lupo Solitario ritorna sotto forma di gioco di ruolo.

Gli appassionati di vecchia data troveranno in Lupo Solitario il fantastico mondo che hanno amato nei librogame, i personaggi di allora, ma anche tante interessanti novità. Coloro che incontrano il Magnamund per la prima volta, entreranno in un mondo fantastico in cui è in corso da molti millenni un'epica lotta tra Luce e Tenebre. Il Magnamund è un mondo vasto, fatto di tante nazioni e culture diverse, e con una lunga storia alle spalle. È popolato di creature uniche, dai vili Giak ai potenti Signori delle Tenebre da un lato, agli esiliati Shianti, gli Antichi benintenzionati, ma che commisero l'errore di cedere all'arroganza. In mezzo a tutto questo, i coraggiosi Sommerliani, i sopravvissuti dei Maghi di Dessi, e molti altri ancora, lottano contro ogni avversità per giungere ad un'epoca di pace e ad un Magnamund migliore; ma c'è anche chi, come i signori della Vassagonia, è più interessato ai benefici mondani ed è disposto ad utilizzare le armi per i propri fini egoistici - pur non essendo direttamente pedine dei Signori delle Tenebre... o forse... ?! Viaggiare per il Magnamund porterà gli eroi in luoghi sempre nuovi e ricchi di fascino, in cui si celano meraviglie (ed orrori) delle varie epoche del mondo, pronti a riemergere dal passato in tutto il loro splendore.

Mongoose Publishing Editori Follli Armenia Editrice

Sito realizzato da StormSky, grafica di Mirko.
Disclaimer e Note Legali